da http://www.sarconiweb.it/news/prova/985-previsioni-meteo-per-la-basilicata-.html |
Che il clima fosse divenuto bizzarro era ormai considerato un fatto acquisito ed un po’ tutti ci si era adeguati abbigliandosi in modo consono a prevedere, almeno in parte, tutte le sue possibili e repentine mutazioni.
La cosa però che lasciava sconcertati era l’effetto che questo scombinamento continuo poteva avere sul comportamento delle persone, che in alcuni casi raggiungeva il paradosso.
In particolare un individuo trascorreva intere giornate nel percorrere il breve tragitto che separava il suo appartamento, collocato nei primi piani di un condominio, dal portone del palazzo.
Da questo arrivava appena ad affacciarsi ed alle persone che transitavano sulla strada poneva sempre il medesimo quesito.
A seconda della risposta che ne otteneva, valutava rapidamente se gli indumenti che aveva indosso erano appropriati e, se non lo erano, rientrava immediatamente per cambiarli.
Poiché il tempo era più mutevole di lui, come le risposte che gli venivano restituite, anche nel giro di pochi attimi, non riusciva mai a trovarsi in sintonia e non faceva altro che ritornare sui propri passi.
Non era mai convinto delle frasi che gli venivano dette e richiedeva conferma a più persone, non trovandola affatto.
( da www.raccontiasprazzi.blogspot.com , post pubblicato il 23 settembre 2011 )
( da www.raccontiasprazzi.blogspot.com , post pubblicato il 23 settembre 2011 )
Nessun commento:
Posta un commento