domenica 10 febbraio 2013

ANCORA NEI MIEI SOGNI

da  http://www.ilcofanettomagico.it/2010/03/12/i-sogni-ricorrenti/

 Potessi
vedere
ancora
il tuo viso;

vederti
dolcemente
addormentata,
in silenzio
ad ascoltare
il lieve
tuo respiro

in silenzio
a gustare
la tenerezza
del tuo volto.

Desiderare
di entrare
nel tuo sogno;
desiderare
il sonno
per poterti
incontrare
in un prato
fiorito
sotto
il celeste cielo
illuminato
dal tuo sorriso.

Prenderti
per mano
correre
saltare
e rotolare
insieme
sino al mare
ad asciugare
lacrime
di gioia
in un oceano
di tranquilla
serenità.

Camminare
su quella
tavola
azzurra
e camminare
fino a notte
ed oltre
per raggiunger
l’orizzonte
dove
sempre
si perde
l’arcobaleno
abbandonato
dopo ogni
temporale.

Cercarlo
fra le nuvole
nascosto
da un sole birichino;
cercarlo
sotto le stelle
il cammino
rischiarato
da bianca luna.

Trovarlo
nella profondità
immensa
del mattino
ancora addormentato
sorprenderlo
nel sonno
con gesto delicato.

Leggero
il nostro passo
ci porta
lassù
in cima.

Il mondo
ai nostri piedi
non si è ancora
risvegliato:
estasiati
ammiriamo
gli sfavillanti
colori,
estasiati
dal sole
del mattino.

Mi volto
e mi ritrovo
solo in un letto,
accanto
a me
un cuscino
mi guarda trasognato,
lo guardo
anch’io
stupito
del suo esser
calcato
d’umano capo
e profumato
dei fiori
e dei colori
del mio sogno.

Mi vesto
in fretta
corro
ed apro
la finestra
la vedo
ancora
nel mattino
librata
in volo
 come
una fata.

Sorrido
felice
al sole
mattutino
alla leggera
brezza
che mi rinfresca
nell’attesa
che torni
un’altra notte
nella speranza
che venga

ancora
nei miei sogni



(da www.andarperopoesie.blogspot.com , post pubblicato il 21 dicembre 2011 )

Nessun commento:

Posta un commento